Dialogo frequente sul log accessi

 

·         Qualcuno ha obiettato che se il vostro Log Accessi COSTA POCO,
     probabilmente VALE POCO.

Il ragionamento ha una qualche fondatezza, E' noto ad es. che "chi più spende meno spende", ragionamento senz'altro valido per le scarpe o i gilè di lana. Ma in questo caso occorre un piccolo approfondimento. Innanzitutto basta provare il nostro Log Accessi, per rendersi immediatamente conto che non solo risponde perfettamente alle disposizioni del Garante della privacy, ma le supera di gran lunga, rendendo accessibile ad ogni struttura, Pubblica o Privata, un potente strumento Gestionale di monitoraggio del proprio Sistema Informativo. A basso costo. Che, coi tempi che corrono ...

 

·         Ma allora, se vale MOLTO e costa POCO, dove sta la fregatura?

Da nessuna parte.

 

·         PERCHE?

Al 90% del mercato basta il 10% delle funzionalità dei potentissimi Software di monitoraggio in commercio. Un prodotto adatto alla Banca d'Italia o al Ministero degli Interni è senz'altro ultra performante, ma anche ultra costoso. Nessuna fregatura, quindi, ma una scelta commerciale basata su un target che non è né la Banca d'Italia né il Ministero degli Interni (magari ...). Poi, per essere concorrenziali, dovevamo comunque superare abbondantemente le esigenze minime. Almeno del doppio, diciamo, per ridurre il novero di potenziali concorrenti.

 

·         TUTTO QUI?

No, c'è anche il fatto che noi lavoriamo nel campo del Software gestionale dal 1979, come Snc, e dal 1984, come Srl. Quindi, ad ogni problema - di qualunque natura - affrontato via Software - diamo, per deformazione mentale, soluzioni SEMPLICI, FRUIBILI, BEN DOCUMENTATE. Si dice "ERGONOMICHE".

 

·         Allora siete dei benefattori. O dei buonisti.

NEANCHE PER SOGNO. A prescindere dal fatto che una buona dose di etica professionale ripaga SEMPRE e regala più cordialità nei rapporti, vogliamo che il nostro software conduca l'utente per mano il più possibile, abbassando così la pressione sulle nostre Linee di Soccorso. Trovare occupato le linee è frustrante, e fa sentire il cliente preso in giro o abbandonato a sè stesso, demotivandolo dal pagare alle scadenze un canone di assistenza.

 

 

·         NIENTE FREGATURE ... NIENTE DI SPECIALE ... TUTTI  PRECISINI ... UNA NOIA ...

Meglio noiosi che cialtroni. Le sregolatezze le releghiamo eventualmente ad altri ambiti. Tra l'altro il Garante, poco incline alla sregolatezza, conferma che (http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1676654):

 

 

C.R.E. Microsistemi S.r.l. - Part. IVA 00642091201